Content Solutions DocumentationPublished Date: September 20, 2022 Downloaded: December 22, 2024, 8:18 am |
Content Solutions Documentation |
ATTENZIONE: Aggiornamenti necessari per la DataSource
September 20, 2022
Azione necessaria: per evitare interruzioni del servizio, aggiornare tutti i riferimenti al dominio definiti nel documento entro il 20 ottobre 2022.
Gentile cliente,
Poiché CNET Content Solutions è stata integrata in una soluzione 1WorldSync, siamo lieti di offrirvi un modo per trarre vantaggio dalle nuove tecnologie e funzionalità che si rendono disponibili. Negli ultimi 15 mesi abbiamo integrato le applicazioni CNET nell’ecosistema 1WorldSync. La fase finale di questo processo consiste nello spostare i domini DataSource utilizzati dai nostri clienti da cnetcontent.com a 1worldsync.com. Per mantenere la funzionalità attuale e sfruttare le nuove caratteristiche introdotte, aggiornare tutti i riferimenti al dominio definiti qui di seguito.
EXTRANET
Qual è il nuovo dominio extranet?
Molti dei nostri clienti utilizzano l’extranet quotidianamente. Il vecchio accesso avveniva tramite https://extranet.cnetcontentsolutions.com/ o https://extranet.cnetcontent.com/. Il nuovo URL per accedere a extranet sarà https://datasource.cs.1worldsync.com/. Adattare tutti i segnalibri associati ai vecchi domini al nuovo dominio. Il nuovo URL è ora disponibile.
FTP-FINE VITA
Cosa viene gradualmente eliminato?
⚠ Riguarda sia il ContentConnector che i client che accedono direttamente all’FTP ⚠ |
Nei prossimi mesi elimineremo l’FTP standard (porta 21). Per evitare di dover modificare nuovamente l’infrastruttura (file di configurazione, regole del firewall, ecc.), si consiglia vivamente di eseguire una delle seguenti operazioni:
FTP
Cosa succede quando si accede al sito FTP per scaricare i dati da 1WorldSync?
Configurate i vostri client FTP per utilizzare i nuovi URL. I nuovi indirizzi del server FTP sono ora disponibili
Il vecchio accesso FTP avveniva tramite
ftp.cnetcontentsolutions.com
sftp.cnetcontentsolutions.com
janus.cnetdata.com
Il nuovo URL per accedere a il server FTP sarà
sftp.cs.1worldsync.com
ftp.cs.1worldsync.com (sarà disattivato, vedere FTP-FINE VITA sopra)
CONTENTCONNECTOR
Cosa devo fare se utilizzo ContentConnector?
Esistono due opzioni per usare la soluzione ContentConnector per accedere ed elaborare i file Download.zip.
Opzione 1 – Adattare il file ContentConnector.xml per utilizzare i nuovi domini; non è necessaria alcuna modifica del codice. Per utilizzare i nuovi domini, è necessario aggiornare il file ContentConnector.xml:
Di seguito è riportato un esempio della modifica necessaria per uno dei valori HTTPServerURL.
Da
<ExternalDataSetFileHTTP HTTPServerURL=”http://www.cnetcontentsolutions.com/support/datasource/asa/cds_asa.zip”/>
Per
<ExternalDataSetFileHTTP HTTPServerURL=”https://contentconnector.cs.1worldsync.com/support/datasource/asa/cds_asa.zip”/>
L’elenco completo delle modifiche richieste è disponibile in questo documento: ContentConnector Config File Changes
Opzione 2 – Scaricare e installare l’ultima versione di ContentConnector e distribuirla,
Sono ora disponibili una nuova versione del ContentConnector (versione 2.2.22), che utilizza il server FTP e l’archivio esterno con i nuovi domini. Il ContentConnector attuale funzionerà senza problemi fino al 20 ottobre 2022.
LINK A CONTENUTI DIGITALI
Come gestire la transizione dai link ai contenuti digitali?
Con effetto immediato, tutti i link ai contenuti digitali forniti da 1WorldSync saranno inseriti nel nuovo nome di dominio cdn.cs.1worldsync.com
Il 20 ottobre 2022, le risorse digitali di DataSource non funzioneranno più con URL contenenti il vecchio dominio – cdn.cnetcontent.com.
Per l’utilizzo del nuovo URL di dominio sono disponibili due opzioni.
- Il 19 settembre 2022 inizieremo a distribuire gli asset digitali sotto il nuovo dominio. Da oggi al 20 ottobre 2022, aggiornate tutti i riferimenti URL nei vostri database interni per sostituire il vecchio dominio con il nuovo dominio nell’URL del contenuto digitale. Script per aggiornare la tabella cds_DigContent può essere scaricato quí. Assicuratevi di scegliere lo script giusto per il vostro DBMS specifico.
- Richiedete il download completo dei vostri contenuti digitali con il nuovo dominio. Ciò consentirà di distribuire tutte le risorse digitali in tabelle download.zip, che possono essere utilizzate per aggiornare i sistemi. È necessario richiedere il download completo degli asset digitali entro 15 ottobre 2022 al più tardi.
Se decidete di richiedere il download completo delle vostre collezioni digitali. È possibile selezionare l’opzione “Download completo.zip solo contenuti digitali (catalogo incrementale e set completo di contenuti digitali)” nell’extranet, prevista per il ciclo di distribuzione del prossimo fine settimana, oppure inviare un’e-mail al team di assistenza 1WS se si desidera ricevere il download durante la settimana. La richiesta di download dell’intero contenuto digitale viene fornita nel file incrementale completo. Assicuratevi che il file attuale sia stato elaborato e che siate pronti a ricevere il nuovo file (cancellate il file dataout.txt).
DATASOURCE CLOUD
Cosa devo fare se uso DataSource Cloud?
Se si usa DataSource Cloud JavaScript, sostituire il nome di dominio usato nella mappatura cdn.cnetcontent.com sc.src con cdn.cs.1worldsync.com/jsc/h.js da cdn.cs.1worldsync.com/jsc/h1ws.js. Di seguito è riportata la posizione dello script che deve essere modificato. Si prega di effettuare questa modifica prima del 20 ottobre 2022.
Tutto ciò che deve essere fatto è un “trova e sostituisci” su tutte le pagine HTML che contengono lo script.
- Cercare “cdn.cnetcontent.com/jsc/h.js”.
- Sostituire con “cdn.cs.1worldsync.com/jsc/h1ws.js”.
Prima:
Dopo:
DATASOURCE API
Cosa fare se si utilizza l’API DataSource?
I partner che utilizzano l’API devono sostituire qualsiasi istanza di transizione da ws.cnetcontent.com a ws.cs.1worldsync.com entro il 20 ottobre 2022
Di seguito è riportato un esempio della modifica richiesta
Da
https://ws.cnetcontent.com/bd748cb3/api/ce5ccab50b?mf=asus&pn=GX703HS-XB98
per
https://ws.cs.1worldsync.com/bd748cb3/api/ce5ccab50b?mf=asus&pn=GX703HS-XB98
Durante il periodo di transizione, la richiesta a ws.cs.1worldsync.com potrebbe essere temporaneamente reindirizzata a ws.cnetcontent.com. Questo reindirizzamento verrà rimosso prima del 20 ottobre 2022.
Altre zone colpite
Adattare la configurazione del sistema ai nuovi domini il prima possibile. L’accesso agli attuali domini elencati nella tabella sottostante rimarrà attivo fino al 20 ottobre 2022.
Cosa succede se si dispone di un’implementazione non standard (ad esempio un media server)?
I partner che utilizzano il media server devono verificare qualsiasi occorrenza di media.cnetcontent.com con media.cs.1worldsync.com entro il 20 ottobre 2022.
Domande frequenti
Quali programmi o servizi sono interessati?
- Portale Extranet
- Server FTP per le attività di upload e download
- Link a contenuti digitali
- Il connettore di contenuti
- Sorgente dati Cloud
- API DataSource
- Il server multimediale
- Link a contenuti digitali
- Il connettore di contenuti
- Sorgente dati Cloud
- API DataSource
- Il server multimediale
Cosa succede se non effettuo la modifica entro il 20 ottobre 2022?
Il contenuto non viene più visualizzato come previsto sul vostro sito per i servizi pertinenti.
Avete domande?
Rivolgetevi al nostro team di assistenza inviando la vostra domanda QUI